Preparatevi alla Battaglia !

Esistono mondi dei quali senti parlare,vedi le immagini di quei mondi sulle foto dei giornali e più spesso attraverso gli schermi dei computer e della TV.

Li vedi e ne senti parlare ma poi non pensi che come tu puoi uscire tra poco per andare a fare la spesa o andare ad una festa venerdì sera, esistono persone come te che in un altro luogo fanno (o più probabilmente vorrebbero fare) le stesse cose ma con “qualche” difficoltà in più.

Battgirl.info

Non ci pensiamo perché siamo assuefatti da immagini di persone e luoghi che sembrano tutte simili, foto simili, filmati simili…
Ma se per comunicare il messaggio si utilizza un metodo diverso? Un mezzo apparentemente più semplice forse ma più diretto, come un FUMETTO, allora il messaggio ci appare più chiaro, senza ornamenti che distolgano l’attenzione.

Questo ho pensato ieri sera dopo avere letto due Graphic Novel del sito della nostra amica Laura Silvia Battaglia , professione giornalista e documentarista.

BattgirlA cena ci raccontava di alcune sue esperienze di viaggio e tornato a casa sono andato a visitare il suo sito: BATT GIRL .
A parte il fatto che consiglio a tutti di visitarlo per i contenuti davvero interessanti, io da appassionato di fumetti sono stato affascinato subito dalla veste grafica che ha dato al sito, poi sono andato diretto a leggere le sue Graphic Novel , partendo da La Sposa Yemenita , della quale ci aveva raccontato poco prima, e Le Due Sponde .

La Sposa YemenitaE’ stato strano e divertente vedere “inchiostrati” i personaggi e le situazioni che Laura ci ha raccontato, ma soprattutto è stato davvero coinvolgente.

Sarà per le storie, sarà per i disegni di Paola Cannatella, sarà per l’unione dei due elementi, questi racconti restano in testa più molti filmati!

In conclusione smetto di annoiarvi con le mie parole e  vi lascio alla lettura delle storie (scritte e disegnate) di Laura Silvia Battaglia o meglio BATTGIRL!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...